Cucciolo Rottweiler di Hanja Cucciolo Vendita Rottweiler
Cucciolo Rottweiler di Hanja Cucciolo Vendita Rottweiler
Cucciolo Rottweiler 8 mesi Cucciolo Rottweiler 8 mesi
Cucciolo Rottweiler 8 mesi Cucciolo Rottweiler 8 mesi
Cucciolo Rottweiler di Hanja Cucciolo Vendita Rottweiler
Cucciolo Rottweiler di Hanja Cucciolo Rottweiler Hanja
Cucciolo Rottweiler Bellissimo Hanja Cucciolo Rottweiler di Hanja
Cucciolo Rottweiler di Hanja Cucciolo Rottweiler Vendita
Cucciolo Rottweiler di Fay Cucciolo Rottweiler Vendita Fay
Cucciolo Rottweiler Regalo Fay Cucciolo Rottweiler Fay
Testa cucciolo Rottweiler presa da lato Testa cucciolo Rottweiler lato
Cucciolo Hanya in braccio da davanti Cucciolo Hanya in braccio vendo
Cucciolo Hanya in braccio da lato Cucciolo Hanya in braccio regalo
Cucciolo Hanya regalo in braccio da lato Cucciolo Hanya in braccio da lato
Cucciolo in vendita braccio Foto 7 Cucciolo in braccio Foto 7
Cucciolo in vendita braccio Foto 8 Cucciolo in braccio Foto 8
Cucciolo in regalo braccio Foto 9 Cucciolo in braccio Foto 9
Cucciolo in vendita braccio Foto 10 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 10
Vendo Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 11 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 11
Vendo Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 12 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 12
Vendo Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 13 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 13
Cucciolo Regalo Rottweiler in braccio Foto 14 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 14
Cucciolo Annunci Rottweiler in braccio Foto 15 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 15
Cucciolo Annunci Rottweiler in braccio Foto 16 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 16
Cucciolo Rott in braccio Foto 17 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 17
Cucciolo Rott in braccio Foto 18 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 18
Cucciolo Rott in braccio Foto 19 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 19
Cucciolo Rott in braccio Foto 20 Cucciolo Rottweiler in braccio Foto 20
Cucciolo Vendo Regalo Rottweiler Cucciolo Annunci Rottweiler



Cuccioli Rottweiler - NASCITA

Dopo la nascita i cuccioli rimangono, fino all'età dello svezzamento, all'interno della cassa  parto. Successivamente, sempre sotto l’occhio vigile della mamma, iniziano i primi passi su un apposito pavimento antiscivolo e prendono sicurezza nei grandi spazi. E’ poi il momento di conoscere i diversi stimoli uditivi, rumori dell’ambiente domestico (elettrodomestici, radio, phon, voci di bambini ecc.) e visivi. Quando l'età e il bel tempo ce  lo consentono (dopo il primo vaccino) i nostri cuccioli iniziano a trascorrere le giornate in giardino  dove socializzano con altri cani e gatti dell’allevamento. Successivamente vi è la parte più importante per l’imprinting del cucciolo, infatti ci affidiamo ad amici con esperienza ventennale in cinofilia che, per passione e amore per questa razza, ci socializzano i cuccioli all’esterno della proprietà: centri commerciali, mercati, ecc.  Infine i cucciolotti di Rottweiler, dai 60 giorni ai 90 giorni di vita (in base all’esperienza cinofila dei rispettivi proprietari), entrano nelle case delle nuove famiglie.


Siete pronti per accogliere un cucciolo di Rottweiler?

La prima volta che il cucciolo di Rottweiler entra in contatto con la vostra famiglia, già dal viaggio in auto seguito dall’ingresso nella sua nuova casa, è un momento delicato e quindi dovrà essere affrontato con calma e in maniera ordinata. Il cucciolo, almeno fino a 5 mesi, ha bisogno di tre pasti al giorno, per poi passare a due pasti al giorno fino a 15 mesi. I tre pasti servono per non far appesantire l'animale e non far gravare il peso del cibo sullo stomaco, poiché la digestione del cane avviene oltre le 6-8 ore. Il Rottweiler adulto può mangiare la sua razione giornaliera in un unico pasto. Possiamo fornirvi i dettagli per  una dieta specifica ma è consigliabile nutrirlo con croccantini per cani di buona qualità, completi di tutto il fabbisogno nutritivo, modificandone quantità ed apporto energetico (con prodotti più o meno calorici o digeribili) in funzione dell'attività svolta dal cane e/o l'età stessa.
I cuccioli in generale comunicano abbaiando e mordendo le scarpe o le caviglie al fine di attirare l’attenzione,  questo fenomeno scompare con la crescita. È importante non far svolgere attività fisica pesante al cucciolo nei primi 15 mesi di vita, evitando soprattutto di fargli fare spesso scale, salti verticali (vale per tutte le razze, ma soprattutto per i molossi), infatti possono verificarsi lesioni ossee o dei legamenti dovute al fatto che il cucciolo cresce velocemente e le ossa non si adattano con la stessa velocità all'aumento del volume e del peso. Sebbene già dai 6 mesi di vita il Rottweiler  può tollerare il freddo e in inverno dormire all'aperto in una cuccia coibentata e al riparo da correnti d’aria, si adatta facilmente anche alla vita in appartamento ma consigliamo di tenerlo distante dalle fonti di calore per evitare sbalzi improvvisi di temperatura.




 

 

 

Consigli per l’educazione e la gestione del Rottweiler


Molte le raccomandazioni o consigli che dalle esperienze passate potremmo qui narrare, ma essere allevatori per passione significa dedicarsi di persona tutto il tempo necessario per l’apprendimento . E’ nostra abitudine seguire la crescita dei cuccioli che cediamo, almeno fino al primo anno di vita, in modo da correggere sempre per tempo eventuali errori comportamentali dovuti ad un’errata educazione di base o semplicemente per variare l’alimentazione in base al soggetto stesso.  Non importa se i cuccioli che nascono a casa nostra passeranno tutta la vita con noi o se verranno ceduti ad altre famiglie, saranno comunque nei nostri cuori per sempre. La più grande cortesia che vi chiediamo, per non trovarci mai nella situazione di venire a sapere che uno dei nostri Rottweiler sia finito in un canile o peggio, è di contattarci se, per nuove esigenze di vita, vi troviate nell’impossibilità di gestire il vostro cane.